Immagini scuole Primo Ciclo

Esito Votazioni

Primo Classificato: Scuola Primaria Jacopone da Todi – Gruppo Seconda A

 Secondo Classificato: Scuola Primaria di Cerreto Laziale – Gruppo Ali d'oro Terza A

 Terzo Classificato: Scuola Primaria Jacopone da Todi – Gruppo Quarta A

Quarto Classificato: Scuola Primaria Jacopone da Todi – Gruppo Quarta A

La Commissione giudicatrice ha preso in considerazione le prime quattro immagini più votate mediante procedura di votazione aperta e, a suo insindacabile giudizio, ha stilato la seguente classifica finale:

 

Primo posto: elaborato del Gruppo Ali d’oro – Terza A  Scuola Primaria di Cerreto Laziale scelto per l’originalità del messaggio che si è voluto trasmettere. Nel disegno, infatti, la farfalla racchiude in sé i “segreti” del mondo della natura, come metafora del cambiamento, della rinascita, dell'evoluzione e della bellezza della vita. Il messaggio che si lancia è forte: perdere anche soltanto una specie di farfalla, significa eliminare un tassello importante della biodiversità e comprometterne gli equilibri.

 

 

Secondo posto: elaborato del Gruppo Quarta A – Scuola primaria Jacopone da Todi scelto per la semplicità e qualità della proposta grafica. Il disegno rappresenta un’ orchidea selvatica presente in molte praterie aride, comprese quelle prese in esame dal Progetto Life+Ri.co.pri.   L’orchidea è simbolo dell’armonia e dell’equilibrio che è necessario ripristinare per le praterie aride che costituiscono formazioni vegetali tipiche di elevato valore naturalistico e paesaggistico, ad oggi non adeguatamente riconosciute.